Monterotondo spazio sicuro - servizi territoriali per le donne

locandina evento

2^Assemblea pubblica per le pari opportunità

"Monterotondo spazio sicuro - servizi territoriali per le donne"

📆18 novembre 2022

🕠Ore 17:00

🏫presso la Sala Consiliare del Comune di Monterotondo (Piazza Angelo Frammartino n. 4)

Tra pochi giorni celebreremo la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, per questo l'amministrazione comunale attraverso quest'iniziativa, promossa dalla consigliera Alessandra Clementini Delegata Pari Opportunità Comune Monterotondo, vuole condividere un percorso di riflessione e proposta, che è importante costruire insieme.

intervengono:

Riccardo Varone - Sindaco di Monterotondo - Saluti istituzionali

Gianna Baldoni - Consigliera di Parità Città metropolitana di Roma Capitale - Costruiamo la rete provinciale delle donne.

Anna Maria La Ricca - psicologa consultorio familiare - Consultorio: un presidio sanitario da difendere e implementare.

Daniela Trequattrini - responsabile sportello antiviolenza Ricomincio da me - Che cos'è uno sportello antiviolenza.

Sara Baglivi - responsabile casa rifugio per donne vittime di violenza di Monterotondo - Chi vive in una casa rifugio.

Gianna Rita Zagaria - Dirigente del Dipartimento Servizi alla Persona del Comune di Monterotondo - Comune spazio di prossimità e sostegno

L'assemblea è aperta a tutti e a tutte coloro che vogliano confrontarsi, proporre, segnalare o sostenere progetti e servizi per le pari opportunità e la lotta alla violenza di genere.