SPAZIO SENZA TEMPO

manifesto evento
-

è una rassegna di eventi e performance di arte contemporanea che questo weekend, da venerdì a domenica dalle 19 alle 21, si realizzerà a Monterotondo, grazie al finanziamento della Città metropolitana di Roma Capitale, che ha voluto sostenere lo spettacolo dal vivo e le proposte artistiche del territorio, valorizzando i luoghi della cultura della provincia.

Il luogo di riferimento, scelto tra quelli proposti da parte del Comune Di Monterotondo e Icm Monterotondo, è il CineMancini, che ospiterà il progetto ideato da Qwatz, platform for contemporary art - ROME con il coinvolgimento di tre artisti - Veronica Cruciani, John Cascone e Luca Grimaldi - e un programma di iniziative concepite attorno all'identità del nostro cinema cittadino, al contesto in cui è inserito e alla sua relazione con il pubblico.

Gli artisti e gli attori saranno interpreti di scene di film famosi in alcuni spazi strategici e luoghi di aggregazione, al fine di "portare il mondo del cinema fuori dal cinema".

In tale occasione sarà riqualificato l’ingresso del CineMancini con un intervento pittorico che ne cambierà il volto, arricchendolo con installazioni su temi quali: identità, relazioni sociali, realtà e finzione.

►PROGRAMMA:

- 21-22 ottobre, “Posseduti I” e “Posseduti II”, performance itineranti nel centro storico di Monterotondo, di John Cascone e Veronica Cruciani;

- 23 ottobre 19-21h, “L’Ignoto Sconosciuto Altrove”, video e performance, sala B del CineMancini, di John Cascone e Veronica Cruciani;

- 21-23 ottobre, “Directions to see a ghost” (#1-4), installazione site-specific, vetrine del CineMancini, di John Cascone;

- 21-23 ottobre 19-21h, “Prima Visione”, performance (live-painting), ingresso del CineMancini, di Luca Grimaldi.

Per info: qwatz@qwatz.it