AGGIORNAMENTO SUL SISTEMA DEI PARCHEGGI

strisce blu

A seguito del completamento dei lavori sulla segnaletica, degli incontri intercorsi tra il Sindaco e i cittadini e tra l’amministrazione e i vertici della società A-j Mobilità, sarà possibile attivare il nuovo sistema dei parcheggi a partire da lunedì 20 marzo 2023.

L’avvio del servizio a pagamento prevederà una settimana di sperimentazione utile anche a fornire informazioni e assistenza alla cittadinanza. �Da lunedì 13 fino a sabato 18 saranno presenti in città ausiliari del traffico che accompagneranno la cittadinanza all'utilizzo della strumentazione e forniranno indicazioni e chiarimenti in merito al servizio.

ORARI E TARIFFE

Gli stalli blu saranno a pagamento tutti i giorni feriali, sabato compreso, dalle ore 8:00 alle ore 20:00 la tariffa minima è di 50 centesimi per la prima ora, nelle ore successive è possibile integrare la sosta anche per frazioni di tempo inferiori all'intera ora con un contributo minimo di 0,05 euro/6minuti.

AGEVOLAZIONI RESIDENTI

Tariffa agevolata pari a 30 centesimi l’ora sulla via di residenza con pagamento esclusivamente tramite App o carta di credito.

Parcheggio gratuito dalle ore 13,00 alle ore 15,30 sulla via di residenza.

A partire da lunedì 13 marzo per i residenti nelle vie interessate dal servizio di strisce blu sarà possibile completare la registrazione utile ad usufruire delle agevolazioni

Le due agevolazioni riservate ai residenti, anche comulative, a partire da lunedì 13 marzo, prevedono un costo di 20 euro/anno per la registrazione di una sola autovettura per nucleo familiare, la richiesta/autocertificazione, disponibile sul sito www.a-j.it/monterotondo , dovrà essere inviata, insieme alla copia del libretto di circolazione del veicolo e alla copia del documento di riconoscimento, all’ e-mail: mary@a-j.it

AGEVOLAZIONI AUTO ELETTRICHE

Le auto elettriche munite di permesso rilasciato dal concessionario ad un costo di 20 euro l’anno, avranno il parcheggio gratutito senza limiti di orario.

Per ottenere il permesso dovrà essere inviata la richiesta/autocertificazione, scaricabile sul sito www.a-j.it/monterotondo , insieme alla copia del libretto di circolazione del veicolo e alla copia del documento di riconoscimento all’e-mail: mary@a-j.it

L'amministrazione comunale organizzerà a breve un incontro pubblico per la presentazione dei progetti futuri che riguarderanno l’intero sistema di mobilità e dei parcheggi, con particolare attenzione ai lavori che vedranno la realizzazione del parcheggio interrato da circa 200 posti e la riqualificazione completa di Piazza della Libertà, la realizzazione del parcheggio pubblico di via Faravelli oltre ai lavori di ammodernamento e riqualifica dei parcheggi di via Corsica e via Rio Maggiore.

Vedi insights e inserzioni

Metti in evidenza il post

Mi piace

Commenta