Lavori di riqualificazione di via Arcangelo Federici

  • via Arcangelo Federici, tratto dissestato
    via Arcangelo Federici, tratto dissestato

Care cittadine, cari cittadini,
 

abbiamo il piacere di informarvi che da lunedì 20 marzo 2023 inizieranno i lavori di riqualificazione di via Arcangelo Federici, che prevedono il rifacimento del selciato e la messa in sicurezza della sede stradale.

 

Saranno necessarie, dalle ore 8:30 di lunedì 20 marzo fino a fine lavori, le seguenti modifiche alla viabilità:

- sarà totalmente interdetto al transito veicolare il tratto finale di via A. Federici interessato dall’area di cantiere, compreso tra i civici 1 e 30;

- sarà consentito il transito su via G. Rossini e sul tratto iniziale di via A. Federici, con senso di marcia unico alternato, regolato da impianto semaforico;

- sarà interdetto al traffico veicolare, con divieti di sosta zona rimozione, il tratto compreso tra il civico 19 e il 25 di piazza don Minzoni per ospitare lo stoccaggio dei materiali e l’installazione di attrezzature e servizi.

 

I lavori, che avranno una durata massima stimata in 60 giorni e che sono finanziati per 110mila euro dal PNRR, si inseriscono in un programma più ampio di riqualificazione che interessa il Centro storico di Monterotondo.

 

Entro l’estate prenderanno infatti il via i lavori, finanziati per ulteriori 110mila euro, che prevedono il ripristino del selciato in oltre diciassette punti del centro storico, un significativo intervento di pulitura e valorizzazione di largo Pincetto e la riqualificazione della fontana sottostante. Lavori significativi sia dal punto di vista estetico sia da quello del decoro urbano, che hanno l’obiettivo di valorizzare luoghi simbolo nel cuore della Città.

 

Siamo consapevoli dei disagi che dovrete affrontare e sopportare ma allo stesso tempo siamo certi che, nonostante le limitazioni, apprezzerete la bontà dell’opera che permetterà di riconsegnarvi una strada sicura e comoda da percorrere, in macchina o in motociclo così come a piedi.

Il Sindaco Riccardo Varone
L'Assessore al Centro Storico Claudio Felici