ELEZIONI REGIONALI 12-13 FEBBRAIO 2023
Voto domiciliare per elettori affetti da grave infermità’ che ne rendono impossibile l’allontanamento dall’abitazione
Gli elettori interessati dovranno inviare all’ufficio protocollo una richiesta in carta libera(su modello da ritirare presso l’ufficio elettorale comunale o qui sotto allegato) la prescritta dichiarazione entro il giorno 23/01/2023 (20° giorno antecedente la data della votazione).
L’ufficio elettorale comunale è a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Il presente avviso, in relazione al disposto dell’art. 32, comma 1, della legge 18 giugno 2009, n. 69, è inserito nel sito Web istituzionale di questo comune.
RILASCIO CERTIFICATO PER IL VOTO DOMICILIARE
Per il rilascio dei certificati per il voto domiciliare i cittadini devono rivolgersi al'ambulatorio della Medicina Legale del Distretto di Monterotondo,
via dell'Aeronautica 53 :
- un documento di identità valido;
- la tessera elettorale;
- copia del verbale di invalidità civile e/o legge 104/92;
- copia della documentazione sanitaria attestante la patologia per la quale viene richiesto il certificato.
In base alla Legge 7 maggio 2009, n. 46, che subentra alla Legge 27 gennaio 2006, n. 22, hanno diritto a votare dalla propria abitazione:
a) Gli elettori affetti da gravissime infermità , "persone intrasportabili", tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l’ausilio dei servizi previsti dal’articolo 29 della Legge 5 febbraio 1992, n. 104
b) Gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano.
APERTURA STRAORDINARIA UFFICIO ELETTORALE SOLO PER IL RILASCIO DELLA CERTIFICAZIONE DI ISCRIZIONE ALLE LISTE ELETTORALI AI FINI DELLA CANDIDATURA E DEI SOTTOSCRITTORI I FOGLI FIRMA PER LA LISTA DEI CANDIDATI
Si informa che l'ufficio ELETTORALE sarà aperto anche nei giorni e negli orari seguenti in via eccezionale:
MARTEDì 11 GENNAIO anche il pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18
VENERDì 13 GENNAIO dalle ore 08 alle ore 20
SABATO 14 GENNAIO la mattina dalle ore 08 alle ore 12
Le richieste di certificazione DEI SOTTOSCRITTORI I FOGLI FIRMA PER LA LISTA DEI CANDIDATI possono essere anche inviate via Pec al'indirizzo: elettorale.comune.monterotondo@pec.it
Come previsto dalla legge le certificazioni saranno rinviate entro 48 ore stesso mezzo.