Competenze
L'Ufficio Sistemi Informativi si occupa di:
- Approvvigionamento materiale informatico
- Manutenzione, gestione e assistenza sistema informatico e telefonico
- Pianificazione e programmazione dello sviluppo del sistema informativo. Innovazione tecnologica
- Nuove tecnologie
- Gestione della sicurezza informatica
- Protocollo generale, archivio corrente e storico
- Gestione della privacy
L'Ufficio URP-Protocollo Generale si occupa di:
- gestire la posta in entrata tramite PEC del Comune di Monterotondo
- acquisire la corrispondenza presentata direttamente allo sportello e mediante il servizio postale
- instradare i documenti in ingresso verso l'ufficio di destinazione
- rendere disponibili e fornire informazioni relative ai servizi e alla struttura dell’Amministrazione
- favorire l’esercizio del diritto di informazione sul procedimento amministrativo, di partecipazione allo stesso e di accesso ai documenti amministrativi di cui alla legge 7 agosto 1990 n. 241;
- sostenere processi di ascolto, tesi alla individuazione dei bisogni e delle esigenze della comunità amministrata
- diffondere la conoscenza delle disposizioni normative e amministrative