Accesso all'informazione
Novità
Distorto il significato dell’ordinanza del TAR
Presunte irregolarità nella presentazione di liste alle elezioni amministrative: l’ordinanza dei giudici, semplice procedimento processuale, non accoglie affatto il ricorso
Riqualificazione, valorizzazione e gestione economica in concessione di asset immobiliari dell'Amministrazione Difesa
Scadenza presentazione proposte 15 Novembre ore 12.00
Aggiornamento dell’albo degli scrutatori
C'è tempo fino al 30 novembre per fare domanda
Mercato di Natale 2024 - Prenotazione spazi espositivi
Passeggiata “Valerio Nobili” - Viale Buozzi dal 8 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 con intrattenimento, giochi per bambini, addobbi, luci e musica.
Avviso Monitoraggio Calabrone (Vespa orientalis)
Informazioni per i cittadini
Avviso alla cittadinanza - Interventi di potatura
Informazioni per i cittadini
Avviso alla cittadinanza - Potatura
Si avvisa la cittadinanza che l’ Amministrazione è pronta con il Piano Potature per l’anno 2024
14/10/2024 - Attivazione piattaforma SUE
Dal 14 ottobre 2024 tutte le pratiche di competenza dello Sportello Unico per l’Edilizia (S.U.E.) devono essere presentate esclusivamente attraverso il portale dedicato.
Ordinanza taglio vegetazione, siepi e rami sporgenti ai margini delle strade comunali, dei marciapiedi...
A tutti i proprietari e conduttori di terreni e aree confinati con strade, viali Comunali e aree pubbliche di provvedere, entro e non oltre 60 (sessanta) giorni dalla data di pubblicazione della presente ordinanza, a propria cura e spese.
Proseguono i lavori di manutenzione del verde pubblico
Da questa mattina, con la supervisione di un agronomo professionista, sono in corso le potature delle alberature su via dello Stadio.
Servizi
Albo Pretorio
L'Albo pretorio e' il luogo dove vengono esposti tutti gli atti emanati dal Comune. Vengono altresi esposti gli atti destinati ai cittadini che, per assenza o irreperibilita', non sono stati loro consegnati.
Leggi altro Albo Pretorio}Amministrazione Trasparente
La trasparenza è accessibilità totale ai dati e ai documenti in possesso della pubblica amministrazione.
Leggi altro Amministrazione Trasparente}Anagrafe nazionale della popolazione residente - ANPR
I servizi dell'ANPR sono a tua disposizione in qualunque momento e ovunque ti trovi. Online e in autonomia, hai sempre un filo diretto con il tuo comune, senza passare allo sportello.
Leggi altro Anagrafe nazionale della popolazione residente - ANPR}Bandi e Dati Informativi
Consultazione di bandi e dati informativi
Leggi altro Bandi e Dati Informativi}Iscrizione anagrafica per cittadini europei - ANPR
Come iscriversi all’Anagrafe nazionale come cittadini europei per poter usufruire dei servizi anagrafici comunali
Leggi altro Iscrizione anagrafica per cittadini europei - ANPR}Pagamenti e Atti di Concessione
Amministrazione Aperta - art. 18 D.L. 83/2012
Leggi altro Pagamenti e Atti di Concessione}Prenotazione Appuntamento
Come prenotare un appuntamento con gli operatori degli uffici aperti al pubblico.
Leggi altro Prenotazione Appuntamento}Richiedere l'accesso agli atti
Servizio per esercitare il proprio diritto a richiedere, prendere visione ed, eventualmente, ottenere copia dei documenti amministrativi. Accesso ai documenti amministrativi Legge n. 241/1990 e s.m.i. - Monterotondo [OO-4S PNRR]
Leggi altro Richiedere l'accesso agli atti}Richiedere l'accesso agli atti - pratiche edilizie
Richiedere l'accesso agli atti pratiche edilizie - Monterotondo
Leggi altro Richiedere l'accesso agli atti - pratiche edilizie}Richiedere permesso di accesso ad aree ZTL
Richiedere permesso di accesso ad aree ZTL - Monterotondo [OO-4S PNRR]
Leggi altro Richiedere permesso di accesso ad aree ZTL}Servizi anagrafici
Consultazione dati personali, autocertificazioni, richieste di residenza
Leggi altro Servizi anagrafici}Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)
Il punto di contatto unico fra imprese e istituzioni per tutte le pratiche relative all’apertura e alla gestione aziendale.
Leggi altro Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)}Documenti
Contributi attività sociali
(Consiglio Comunale n. 127/2006)
Ulteriori informazioni Contributi attività sociali}Statuto
Statuto del Comune di Monterotondo (approvato con delibera 95 del 30/10/08, modificato con delibera 13 del 24/04/12, modificato con delibera 38 del 24/05/2016, testo ultima modifica deliberazione del C.C. n. 2 del 25 gennaio 2018).
Ulteriori informazioni Statuto}Codice Etico degli Amministratori del Comune di Monterotondo
(Consiglio comunale n. 65/ 2017)
Ulteriori informazioni Codice Etico degli Amministratori del Comune di Monterotondo}Avvocatura civica
(Giunta Comunale n. 312/2014)
Ulteriori informazioni Avvocatura civica}Conduzione, manutenzione, controllo e ispezione degli impianti termici
(Consiglio Comunale n.33/2021)
Ulteriori informazioni Conduzione, manutenzione, controllo e ispezione degli impianti termici}Attività rumorose
(Consiglio Comunale n. 60/2007)
Ulteriori informazioni Attività rumorose}Commissione mensa
(Consiglio Comunale n. 31/2015)
Ulteriori informazioni Commissione mensa}Autonoleggio
(Consiglio Comunale n. 24/2003)
Ulteriori informazioni Autonoleggio}Regolamento comunale per l’installazione degli Impianti di telefonia Mobile e tecnologie assimilabili
Il presente Regolamento viene adottato, ai sensi della “Legge quadro sulla protezione dalle esposizioni a campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici”
Ulteriori informazioni Regolamento comunale per l’installazione degli Impianti di telefonia Mobile e tecnologie assimilabili}NOTIFICAZIONI PER PUBBLICI PROCLAMI
Avviso per Pubblici Proclami
Ulteriori informazioni NOTIFICAZIONI PER PUBBLICI PROCLAMI}Risarcimento danni
Risarcimento danni
Ulteriori informazioni Risarcimento danni}Diritto di accesso agli atti amministrativi
Diritto di accesso agli atti amministrativi del comune di Monterotondo
Ulteriori informazioni Diritto di accesso agli atti amministrativi}Aggiornamento del registro degli assistenti alla persona Distretto Sociosanitario Rm 5.1
-avviso pubblico aggiornamento registro degli assistenti alla persona -Det 435 del 19.07.21 approvazione avviso pubblico registro -domanda iscrizione e aggiornamento registro assistenti alla persona
Ulteriori informazioni Aggiornamento del registro degli assistenti alla persona Distretto Sociosanitario Rm 5.1}Selezione del revisore contabile indipendente per le attività di verifica amministrativo contabile e certificazione delle spese sostenute nell'ambito dei progetti SAI SIPROIMI ORDINARIO (prog-502-pr-2) e SAI SIPROIMI SPECIALISTICO (prog-189-pr-2) CIG z9d3
Documenti inerenti al bando
Ulteriori informazioni Selezione del revisore contabile indipendente per le attività di verifica amministrativo contabile e certificazione delle spese sostenute nell'ambito dei progetti SAI SIPROIMI ORDINARIO (prog-502-pr-2) e SAI SIPROIMI SPECIALISTICO (prog-189-pr-2) CIG z9d3}Richiedere un certificato
I Servizi Demografici del Comune (anagrafe, stato civile) rilasciano i seguenti certificati: -Certificati Anagrafici, certificati ed estratti di Stato Civile -Attestato di soggiorno per i cittadini comunitari
Ulteriori informazioni Richiedere un certificato}Carta d'Identità elettronica
Modulo assenso all’espatrio per i minori
Ulteriori informazioni Carta d'Identità elettronica}Tutela Ambientale
Il Comune si è dotato di regolamenti di Tutela Ambientale che garantiscano il diritto alla salute dei residenti, la tutela del paesaggio, la salvaguardia e la corretta gestione del verde e i valori di decoro architettonico della realtà urbana.
Ulteriori informazioni Tutela Ambientale}Impianti termici
Gli accertamenti e le ispezioni sugli impianti termici, domestici e non, sono di competenza comunale.
Ulteriori informazioni Impianti termici}Contratti concordati in deroga
La L. 431/1998 prevede la possibilità di stipulare contratti di locazione in base a patti territoriali definiti in sede locale tra le organizzazioni della proprietà edilizia e le organizzazioni dei conduttori maggiormente rappresentative.
Ulteriori informazioni Contratti concordati in deroga}Richieste utilizzo sale palazzo comunale
Le richieste vanno indirizzate al Presidente del Consiglio comunale, tramite il modulo allegato e prevedono un pagamento, secondo quanto stabilito dal disciplinare approvato dal Consiglio comunale.
Ulteriori informazioni Richieste utilizzo sale palazzo comunale}Richieste utilizzo sala conferenze sede biblioteca
La sala conferenze si trova al piano terra della Biblioteca comunale “Paolo Angelani”. Ha una capienza di 80 posti a sedere e dispone di un impianto audio e video.
Ulteriori informazioni Richieste utilizzo sala conferenze sede biblioteca}Ufficio di Piano Distretto Socio-Sanitario RM G1
(Consiglio Comunale n. 45/2010)
Ulteriori informazioni Ufficio di Piano Distretto Socio-Sanitario RM G1}Trattamento dati sensibili e giudiziari ai sensi del Codice Privacy
(Consiglio Comunale n. 82/2006)
Ulteriori informazioni Trattamento dati sensibili e giudiziari ai sensi del Codice Privacy}Servizio Ispettivo istituzione e il funzionamento
(Giunta Comunale n. 279 del 31/10/2019)
Ulteriori informazioni Servizio Ispettivo istituzione e il funzionamento}Regolamento per la disciplina delle progressioni verticali ordinarie riservate al personale di ruolo
(consiglio Comunale n.243 del 05/10/2023)
Ulteriori informazioni Regolamento per la disciplina delle progressioni verticali ordinarie riservate al personale di ruolo}Procedimento amministrativo (catalogo procedimenti)
(Consiglio Comunale n. 59/2010)
Ulteriori informazioni Procedimento amministrativo (catalogo procedimenti)}Istituzione, la composizione e funzionamento del Nucleo di Valutazione
(Giunta Comunale n. 120/2021)
Ulteriori informazioni Istituzione, la composizione e funzionamento del Nucleo di Valutazione}Installazione degli impianti di Telefonia mobile e tecnologie assimilabili
(Consiglio comunale n. 61/2020)
Ulteriori informazioni Installazione degli impianti di Telefonia mobile e tecnologie assimilabili}Incarichi di collaborazione autonoma
(Giunta Comunale n. 318/2008)
Ulteriori informazioni Incarichi di collaborazione autonoma}Disciplina per la corresponsione degli incentivi per le funzioni tecniche previsti dall’art. 113 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.
(Giunta Comunale n. 164 del 14/07/2022)
Ulteriori informazioni Disciplina per la corresponsione degli incentivi per le funzioni tecniche previsti dall’art. 113 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.}Distribuzione carburanti
(Consiglio Comunale n. 135/2006)
Ulteriori informazioni Distribuzione carburanti }Richiesta di patrocinio
Rappresenta l’adesione e l’apprezzamento del Comune di Monterotondo ad eventi e/o ad iniziative promossi da terzi . Per richiederlo occorre presentare domanda all’ ufficio Protocollo dell’ Ente.
Ulteriori informazioni Richiesta di patrocinio}Controllo analogo
(Consiglio Comunale n. 37 del 28/04/2016)
Ulteriori informazioni Controllo analogo}Regolamento videosorveglianza
(Consiglio Comunale n.5/2021)
Ulteriori informazioni Regolamento videosorveglianza}Posizioni Organizzative - Regolamento per la disciplina delle posizioni Organizzative
(Giunta Comunale n. 77 del 08/04/2021)
Ulteriori informazioni Posizioni Organizzative - Regolamento per la disciplina delle posizioni Organizzative }Orari Uffici comunali e personale
(Giunta Comunale n. 167/2020)
Ulteriori informazioni Orari Uffici comunali e personale}Patrimonio immobiliare del Comune di Monterotondo
Patrimonio comunale : “Informazioni identificative degli immobili posseduti” Ubicazione, Individuazione catastale e descrizione
Ulteriori informazioni Patrimonio immobiliare del Comune di Monterotondo}Canoni di locazione
In questa sezione, ai sensi dell’art. 30 del decreto Legislativo n. 33/2013, sono pubblicati canoni di locazione e affitti del Comune di Monterotondo
Ulteriori informazioni Canoni di locazione}Richiesta Accesso agli Atti Urbanistica
Modulo di richiesta di accesso agli atti Servizio Urbanistica
Ulteriori informazioni Richiesta Accesso agli Atti Urbanistica}CUP - Modulo richiesta pubbliche affissioni
CUP - Modulo richiesta pubbliche affissioni
Ulteriori informazioni CUP - Modulo richiesta pubbliche affissioni}Modulo accesso atti urbanistica
Modulo per richiesta di accesso agli atti urbanistica
Ulteriori informazioni Modulo accesso atti urbanistica}Tabella costi di riproduzione e del diritto di ricerca
Tabella costi di riproduzione e del diritto di ricerca
Ulteriori informazioni Tabella costi di riproduzione e del diritto di ricerca}Occupazione Suolo Pubblico - Pubblicità
Regolamento Occupazione suolo pubblico e Pubblicità Delibera Consiglio Comunale n.39/2023 + Regolamento Centro Storico Delibera Consiglio Comunale n.73/2023
Ulteriori informazioni Occupazione Suolo Pubblico - Pubblicità}Contratti concordati in deroga
La L. 431/1998 prevede la possibilità di stipulare contratti di locazione in base a patti territoriali definiti in sede locale tra le organizzazioni della proprietà edilizia e le organizzazioni dei conduttori maggiormente rappresentative.
Ulteriori informazioni Contratti concordati in deroga}Beni comuni(Collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura e la rigenerazione dei Beni comuni)
Beni comuni del comune di Monterotondo (Consiglio Comunale n. 59/2017)
Ulteriori informazioni Beni comuni(Collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura e la rigenerazione dei Beni comuni)}Utilizzo Sala Consiliare
(Consiglio Comunale n. 1/2018)
Ulteriori informazioni Utilizzo Sala Consiliare}Pesatura dirigenza
(Giunta Comunale n. 121/2023)
Ulteriori informazioni Pesatura dirigenza}Aree
Dipartimento Segreteria Generale
Informazioni e contatti degli uffici
Ulteriori informazioni Dipartimento Segreteria Generale}