Impianti termici

Gli accertamenti e le ispezioni sugli impianti termici, domestici e non, sono di competenza comunale.

A far data dal 1 gennaio 2023, i Rapporti di Controllo di Efficienza Energetica, afferenti gli impianti localizzati in questo Comune, dovranno essere presentati dai manutentori UNICAMENTE al Comune di Monterotondo mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo, piano terra Palazzo Orsini, P.zza A. Frammartino, 4 oppure trasmessi a mezzo Pec all’indirizzo: comune.monterotondo.rm@pec.it

I bollini richiesti nel 2023 potranno essere utilizzati nell'anno corrente e fino al termine ultimo del 31/12/2023. 
 


Le procedure e le modalità di pagamento e trasmissione delle relazioni tecniche sono codificate dal “Regolamento di conduzione, manutenzione, controllo e ispezione degli impianti termici”, approvato dal Consiglio comunale con delibera n. 33 del 30.06.2021 con il quale è stato integralmente recepito  l’indirizzo regionale ai sensi della L.R. n. 7 del 2018.


Tale Regolamento riguarda tutti i titolari di impianti termici dotati di sottosistemi di generazione a fiamma, di cogeneratori e scambiatori di calore alimentati da reti di teleriscaldamento con potenza termica utile nominale maggiore di 10 kw e gli impianti termici dotati di sottosistema di generazione con macchine a ciclo frigorifero di potenza termica utile nominale maggiore di 12 kw, per la climatizzazione invernale ed estiva.

Servizio Pianificazione Urbanistica e Ambiente 
Tel: 06.90964207 - 06.90964206

Per ricevere informazioni: ambiente@comune.monterotondo.rm.it