Avviso borse di studio “IO STUDIO” A.S. 2021/22

Logo Borse di studio iostudio

Con determinazione dirigenziale del Servizio Politiche Educative n.364   del 27/05/2022  , è stato approvato l’Avviso, per l’erogazione di borse di studio in favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statati o paritarie o primi tre anni di un percorso triennale di IEFP – anno scolastico 2021/2022-

Possono presentare richiesta gli studenti residenti nel Comune di Monterotondo, che abbiano entrambi i seguenti requisiti:

·frequentanti, nell’anno scolastico 2021/2022, un Istituto secondario di secondo grado statale o paritario (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno) o i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi), con esclusione delle scuole private non paritarie (che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione);

·appartengano a famiglie con ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a euro 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità. Per ultima attestazione ISEE in corso di validità s’intende sia la nuova attestazione ISEE 2022, sia l’attestazione ISEE 2021 scaduta il 31/12/2021 (ma che era in corso di validità all’inizio dell’anno scolastico 2021/22).

Le domande possono essere presentate, utilizzando il Modello in formato editabile approvato dal Comune, con le modalità stabilite nell’avviso pubblico, entro il termine del 30 giugno 2022 ore 12:00.