Valutazione Ambientale Strategica relativa ai Piano Urbanistico Attuativo dei Comparti CPR A, B, G, H, I, L, Q – Piani di Recupero urbanistico dei comparti di nuova espansione denominati Fasce di Ricucitura.

AVVISO PUBBLICO

L’Autorità Procedente Comune di Monterotondo comunica l’avvio, ai sensi degli artt.13 comma 5 e 14 del D.Lgs. n.152/2006, della consultazione per la procedura di Valutazione Ambientale Strategica relativa ai Piano Urbanistico Attuativo dei Comparti CPR A, B, G, H, I, L, Q – Piani di Recupero urbanistico dei comparti di nuova espansione denominati Fasce di Ricucitura, di cui all’istanza di avvio della procedura di Valutazione Ambientale Strategica ai sensi dell’art. 13 comma 1, presentata il 15 ottobre 2021 e assunta al protocollo Regionale al n . 834687 del 18/10/2021

Descrizione del Piano: il Comune di Monterotondo (RM) Con Deliberazione di Consiglio n.33 del 28/04/2016 ha adottato il PIANO Urbanistico Attuativo, in variante all’art. 36 delle N.T.A. del P.R.G., dei Comparti CPR “A”, “B”, “G”, “H”, “I”, “L”, “Q” denominati “Fasce di ricucitura”.

Il PIANO ha la finalità di riconnettere il tessuto costituente il centro abitato comunale con le aree compromesse nelle zone agricole e con i lotti interclusi, intervenendo su una zona edificabile corrispondente ad una fascia di profondità di metri 40,00 su entrambi i lati della viabilità di crinale del territorio.

Il PIANO non propone particolari situazioni di rischio per la salute umana o per l'ambiente, in considerazione del fatto che tutte le opere e le attività previste sono comprese in un uso consueto del territorio.

Il PIANO può avere ripercussioni in termini di impatto nell’ Ambito Territoriale locale (AT locale), ovvero per le sole aree delimitate dal perimetro di PIANO quindi le aree oggetto di Variante, interessate dai cambi di destinazione d’uso, nella quale hanno ripercussioni le azioni direttamente derivanti dalla modifica zonizzativa.

Indirizzo web e le modalità per la consultazione della documentazione e degli atti predisposti dal proponente o dall’autorità procedente nella loro interezza: http://www.comune.monterotondo.rm.it/amministrazione-trasparente/pianificazione-e-governo-delterritorio/atti-di-governo-del-territorio/fasce-di-ricucitura