Assemblea pubblica contro la violenza sulle donne

Donna che esce dalla gabbia
-

Il terrificante omicidio di Cristina, uccisa a coltellate dal padre di suo figlio, è l’ennesimo femminicidio, l’ennesima violenza fatale su una donna, l’ennesima ferita alla coscienza civile del nostro Paese.

L'Amministrazione comunale, su proposta della Consigliera con delega alle Pari opportunità, Alessandra Clementini, ha pensato di condividere con tuttə voi un momento di riflessione e di progettazione riguardo il contrasto alla violenza di genere.

Venerdì 8 luglio, alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare di Palazzo Orsini è convocata un'assemblea, aperta a tuttə coloro che sentono la nostra stessa necessità.

L'assemblea vuole essere solo un primo appuntamento per progettare e coordinare le prossime azioni di contrasto alla violenza sulle donne.

C'è l'urgenza di avere una forte coesione e presa di posizione che affronti il tema e lo promuova nella nostra comunità, uomini e donne insieme.

Ognuno e ognuna di noi può determinare il cambiamento partendo dalle piccole azioni quotidiane.

L'assemblea è aperta a tuttə, ti chiediamo pertanto di diffondere questa comunicazione ai tuoi contatti.

La violenza sulle donne è una sconfitta per tuttə noi!

Il Comune di Monterotondo ribadisce il suo impegno contro la violenza di genere in tutte le sue forme e ricorda, alle donne che vivono situazioni di violenza, a coloro che sono informati su tali situazioni, che è possibile rivolgersi allo sportello antiviolenza “Ricomincio da me”.

LUNEDÌ–MERCOLEDÌ–VENERDÌ: 09:00 – 13:00

MARTEDÌ 14:00 – 18:00 | GIOVEDÌ: 10:00 – 18:00

Durante gli orari di apertura il personale dello sportello è reperibile ai numeri: 0690964314 | +39 3455048825

e-mail: antiviolenza.mrotondo@gmail.com