“Letture a merenda… per tutti i sensi"

Un ciclo di letture animate e laboratori per avvicinare bambini e ragazzi al libro e alla lettura, attraverso un percorso inclusivo alla scoperta dei propri sensi

“Letture a merenda… per tutti i sensi"

Da domenica 24 marzo nella Biblioteca comunale P. Angelani ciclo di letture animate e laboratori, che ha l'intento di avvicinare bambini e ragazzi al libro
e alla lettura attraverso un percorso inclusivo alla scoperta dei propri sensi.

Finanziato dalla Regione Lazio e realizzato dal Comune Di Monterotondo, in collaborazione con la Cooperativa Sociale CREI - Interpreti LIS e la Fondazione culturale Icm Monterotondo, il progetto si rivolge a tutte le bambine e i bambini e alle loro famiglie, con accesso libero e gratuito.

In ogni incontro domenicale, per un totale di 9 appuntamenti, saranno promosse esperienze di lettura diverse e inclusive, rendendo lo spazio/tempo del racconto un momento piacevole e fruibile da tutti, anche da chi non riesce ad accedere al libro e alla lettura in modo convenzionale.

I lettori sperimenteranno le tante sfide multisensoriali proposte e le differenti possibilità comunicative che il libro possiede, mediante l’ascolto di storie ad occhi chiusi, o storie in LIS, o laboratori con l'utilizzo di libri tattili, che consentono alle mani di immaginare quelle sfumature che spesso gli occhi da soli non sono in grado di vedere.

La merenda è inclusa!

Per il programma completo, vi invitiamo a guardare la locandina o a cliccare qui sotto:

Programma completo

Biblioteca Paolo Angelani