Chi raccoglie semina civiltà

Particolare del manifesto della campagna di sensibilizzazione

Campagna di sensibilizzazione alla raccolta delle deiezioni canine

Il Comune di Monterotondo adotta la campagna di sensibilizzazione -Chi raccoglie semina civiltà- rivolta alle famiglie in cui vivono i nostri amici a quattro zampe.

Nei prossimi giorni nelle strade saranno affissi manifesti per invitare i proprietari di cani a un maggior rispetto degli spazi comuni.

"L’adozione alla campagna “Chi raccoglie semina civiltà”, che ho fortemente perseguito negli ultimi tempi e che vede già impegnati molti altri comuni d’Italia, - dichiara il sindaco Varone - ha come obiettivo principale quello di invitare e sensibilizzare i proprietari di cani a mostrare un maggior rispetto degli spazi comuni e delle regole, oltre a quello di rendere inutile e superata ogni forma di intolleranza verso la presenza degli amici a quattro zampe nella nostra città.
Una città più pulita è una città più bella e più vivibile, per tutti".

Dopo una prima fase informativa, si passerà alla fase di monitoraggio vero e proprio, con controlli della polizia locale.

Ricordiamo alla cittadinanza che le violazioni dei regolamenti comunali vigenti in materia comportano una sanzione amministrativa da un minimo di euro 50,00 ad un massimo di euro 300,00.