Disabilità Gravissima

Interventi in favore di persone in condizione di disabilità gravissima annualità 2022

Si informa la cittadinanza che, secondo la Legge Regionale n.11/2016, la Regione Lazio, con DGR n.104/2017, individua modalità di realizzazione di interventi di assistenza in ambito domiciliare a persone con disabilità gravissima attraverso il riconoscimento di un contributo economico (Assegno di cura, Contributo di cura).

Il presente bando viene emesso in modalità aperta, ciò permette a qualsiasi interessato, la presentazione della domanda di accesso al contributo, redatta sulla base del modello predisposto allegato di seguito, in qualunque momento dell’anno.

Entro le ore 12.00 del giorno 28/02/2022, gli utenti già beneficiari del contributo nell’annualità 2021, dovranno presentate il modello  di domanda allegato di seguito, un documento di identità e l'attestazione ISEE, tramite una delle seguenti modalità:

• consegna a mano al Comune di Monterotondo, Ufficio Protocollo, Piazza A. Frammartino, 4 negli orari di apertura al pubblico;
  • tramite PEC a: comune.monterotondo.rm@pec.it

Le domande presentate in qualunque momento dell’anno da parte dei soggetti interessati e non beneficiari del contributo nell’annualità 2021, verranno prese in carico dall’Ufficio di Piano per poi essere valutate con cadenza semestrale per la formazione / aggiornamento ed eventuale scorrimento delle liste di attesa.

L’eventuale scorrimento dell’elenco dei beneficiari e il conseguente accesso al contributo non è retroattivo, ma limitato ai mesi restanti dell’annualità in corso.