Incendio zona industriale

25-05-2022 

Sono state completate le analisi sul secondo e terzo campione per la qualità dell'aria: tutti i valori misurati si confermano al di sotto dei limiti di riferimento.

Qui per la notizia completa: https://www.arpalazio.it/.../sTJHmov8JKKB/blog/id/194615

 

18-05-2022 
Risultati dei monitoraggi effettuati da ARPA Lazio - Agenzia Regionale Protezione Ambientale del Lazio 

Incendio alla fabbrica di vernici nella zona industriale di Monterotondo (RM) del 16 maggio: sono state completate le analisi sul primo campione per la qualità dell'aria in relazione a diossine, IPA, PCB.

I valori sono risultati inferiori ai limiti di riferimento (dove presenti).

Per maggiori informazioni: https://www.arpalazio.it/.../sTJHmov8JKKB/blog/id/194615

 

 

17-05-2022 REVOCA ORDINANZA SINDACALE n. 10-2022 del 16-05-2022

 

A causa di un grosso incendio presso l'immobile industriale della ditta Setra Vernici Srl sito in Via L. Da vinci n. 61.

Si Ordina a scopo cautelativo:

Ai Cittadini residenti nel Comune di Monterotondo di mantenere la chiusura delle porte e finestre delle abitazioni e delle attività commerciali, industriali e di servizi, al fine di prevenire un possibile passaggio di inquinanti, compresi gli impianti di areazione forzata (condizionatori ed impianti di aria condizionata) fino a cessato allarme;

E’ FATTO DIVIETO

di svolgere attività all’aperto, comprese manifestazioni, attività ludiche, attività sportive in genere ed altri eventi programmati all'aperto, nonché la frequentazione di spazi all’aperto da parte di animali domestici;

di esporre prodotti alimentari fuori degli esercizi di vendita;

la raccolta ed il conseguente consumo di frutta e verdura presso orti domestici e aziende agricole;

ore11:00

E’ in corso un importante incendio, all'interno di un’azienda che si occupa di produzione di vernici, in zona industriale.

Sono prontamente intervenute squadre dei vigili del fuoco, sono presenti in loco Carabinieri e Protezione Civile.

Si raccomanda massima prudenza e di seguire le indicazioni fornite dalle forze dell’ordine, si consiglia inoltre di tenere chiuse le finestre delle abitazioni.