Monterotondo Film Festival

Logo del Monterotondo film festival

Da Lunedì 3 Ottobre a Lunedì 5 Dicembre 2022 si terrà al Cinema Mancini la prima edizione del Monterotondo Film Festival

Una rassegna fortemente voluta dall’Amministrazione e dal Sindaco Riccardo Varone, un’idea a cui l'Assessora alla Cultura Marianna Valenti ha lavorato scrupolosamente, in collaborazione con le cooperative sociali il Pungiglione e Folias che attualmente gestiscono il cinema e la Regione Lazio, prestando particolare attenzione sia agli aspetti organizzativi che a quelli finanziari necessari alla realizzazione del Festival.

Dopo aver ospitato le ultime dieci edizioni del Festival delle Cerase, il Cinema Mancini tornerà ad essere la casa del grande cinema italiano, pronto ad accogliere i registi, gli attori, gli scenografi e gli sceneggiatori più apprezzati nel panorama cinematografico nazionale.

Il festival, che vede alla direzione artistica il critico cinematografico e giornalista Franco Montini, si articolerà in 10 serate, con proiezioni speciali di film usciti nella seconda parte del 2022, che concorreranno ai premi al Miglior Film e Regia, Miglior Attore e Attrice, Film Rivelazione e Attore e Attrice Rivelazione.

Ogni lunedì è prevista una proiezione accompagnata da un incontro aperto al pubblico con registi, autori e attori protagonisti del film.

Saranno organizzate inoltre anche cinque proiezioni pomeridiane con i bambini, e 5 master class rivolte sia agli studenti delle scuole che aperte al pubblico.

Sarà possibile anche partecipare alla giuria popolare sia della rassegna per adulti che per bambini.

Tutte le informazioni utili su come candidarsi per far parte della giuria, sulle proiezioni dei film e per conoscere quali saranno tutti gli ospiti del Monterotondo Film Festival saranno disponibili a breve su CineMancini.

Aperte le iscrizioni alla giuria popolare della prima edizione del Monterotondo Film Festival!

Sarà possibile iscriversi fino a giovedì 22 settembre 2022, saranno ammesse alla giuria (massimo) le prime 100 persone che invieranno la propria adesione.

Leggi il regolamento, l'impegno richiesto e le modalità di iscrizione sul nuovo sito del CineMancini, al link: