Richiesta di autorizzazione alla raccolta di legna

Bosco di Gattaceca

Si comunica alla cittadinanza residente nel comune di Monterotondo che è disponibile il modulo per la richiesta di autorizzazione alla raccolta di legnatico presso le aree boschive protette “Riserva naturale della Macchia di Gattaceca e Macchia del Barco”.

Le istanze per la raccolta potranno essere inviate fino al 10/03/2023.

Le richieste pervenute dopo tale termine non verranno prese in considerazione.

Coloro che hanno presentato la richiesta ed ottenuto il relativo permesso, potranno effettuare la raccolta, fino al 15/04/2023;

la raccolta verrà sospesa dal 16/04/2023 fino al 30/09/2023. Potra’ essere ripresa a partire dal 01/10/2023.

I permessi ad oggi rilasciati hanno validità fino al 15/04/2024;

si ricorda che l’esercizio del diritto è strettamente legato al fabbisogno familiare, essendo altresì assolutamente vietate forme di commercio o di cessione a qualunque titolo.

Il modulo, una volta compilato, va protocollato presso l'ufficio protocollo sito al piano terra di palazzo orsini, oppure inoltrato via pec comune.monterotondo.rm@pec.it .

Sarà cura del personale dell'ufficio ambiente fornire il nulla osta e le relative indicazioni sulle modalità consentite per la raccolta del legname.

Assessorato all'Ambiente