SOLENNI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI S. ANTONIO ABATE - 2024

PIAZZA DELLA FESTA

Dopo la prematura e triste scomparsa di Pierluigi Moretti che sarebbe stato il "Signore della Festa" per il 2024 la Festa pur sempre nella tradizione ma anche nel rispetto umano e morale per quanto accaduto è stata rimodulata.

Pertanto, al fine di dare continuità a questa tradizione cittadina, sarà la stessa Pia Unione ad organizzare e a farsi carico degli impegni del "Signore della Festa".

Per la "Torciata" sarà necessario iscriversi da parte di ciascuna persona maggiorenne, con un contributo di 8 euro(si riceverà una torcia, una bandana con il simbolo della Pia Unione e il vademecum comportamentale).

Anche per la "Cavalcata" sarà necessario iscriversi con un contributo di 8 euro è gradita la partecipazione di coloro che sono in possesso del patentino. Sarà richiesto che ogni quadrupede sia "infiocchettato" come da tradizione o quanto meno abbia il simbolo di "infiocchettamento" ( i tradizionali fiori di carta) che potranno essere ritirati al momento dell'iscrizione con un contributo di 2 euro. Le iscrizione per la "Cavalcata" e per la "Torciata" saranno possibili fino al 15 di gennaio, nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 17:00 alle ore 20:00 presso la sede della Pia Unione in P.zza Frammartino, 4 (Piano terra Palazzo Comunale).

In allegato il modulo per iscrizione alla cavalcata e il programma dei festeggiamenti.

Navetta Rossi Bus gratuita

Per la giornata di domenica 21 gennaio sarà disponibile una linea del trasporto pubblico locale gratuita che consentirà il collegamento tra la Stazione FS e Monterotondo Centro. La linea coprirà il tragitto dalla stazione Ferroviaria di via Martiri di via Fani fino al quartiere San Rocco, con fermata nelle vicinanze di Porta Garibaldi, all’intersezione tra via Antonio Gramsci e via Vincenzo Federici, con servizio di andata e ritorno.

Orari e partenze:

Stazione FS——>San Rocco 10-00 - 10,30 - 11,00

San Rocco ——->Stazione FS 13,00 - 13,30

Ordinanza modifiche al traffico veicolare