Piano Sociale di Zona Distretto Rm 5.1

Il Piano di zona è lo strumento fondamentale attraverso cui il Distretto Rm5.1 composto dai Comuni di Mentana, Fonte Nuova e Monterotondo (Capofila del Distretto), associati tra di loro e di intesa con la ASL, con il concorso di tutti i soggetti attivi nella progettazione, disegnano il sistema integrato di interventi e servizi sociali con riferimento agli obiettivi strategici, agli strumenti realizzativi e alle risorse da attivare.
Dalle linee di pianificazione contenute nel Piano di zona ed in relazione agli interventi prioritari da realizzare, tenuto conto dei livelli essenziali di assistenza sociale, discendono singoli progetti operativi che fanno parte integrante del Piano stesso. Per tali progetti si utilizzano i finanziamenti preventivamente attribuiti quale budget di distretto, con particolare riferimento alle macro aree di intervento.
Il Piano di zona, come detto, è finanziato con le risorse che l'ente Regione trasferisce annualmente al distretto.
Tali risorse, provenienti dal Fondo Nazionale per le politiche sociali e dal Fondo Unico regionale e da altri fondi specifici, sono aggiuntive rispetto alle risorse che ciascun Comune rende disponibili per il funzionamento della rete dei servizi sociali.

Avviso Pubblico - Aggiornamento del registro degli assistenti alla persona Distretto Sociosanitario Rm 5.1

Registro degli Assistenti alla Persona del Distretto Rm5.1