Benvenuto al concittadino onorario Andrea Riccardi

locandina dell'evento di consegna della cittadinanza onoraria al Prof. Riccardi

A causa delle norme restrittive anti-Covid la cerimonia di palazzo Orsini è riservata alle autorità civili, religiose e militari e ai rappresentanti del tessuto associazionistico, del volontariato e del terzo settore

Monterotondo dà il benvenuto e accoglie il professor Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant'Egidio. L’occasione è il conferimento ufficiale della cittadinanza onoraria, riconosciuta nell'agosto scorso con deliberazione del Consiglio comunale, all'intellettuale, accademico, mediatore in diversi conflitti in Africa e Sud america ed ex ministro, che avverrà nel pomeriggio di oggi, 18 Novembre, nella sede istituzionale di palazzo Orsini, nel corso di una cerimonia strettamente regolata dalle norme di contenimento del Covid e riservata pertanto alle autorità civili, religiose e militari nonché alle rappresentanze del variegato tessuto associazionistico, del volontariato e del terzo settore ma trasmessa in diretta Facebook, dalla pagina istituzionale del Comune di Monterotondo, dalle ore 16.30.

LEGGI IL Comunicato Cittadinanza onoraria Andrea Riccardi