Manifestazione di interesse per la ricerca di un partner in qualità di “soggetto responsabile” per la partecipazione al bando “spazi aggregativi di prossimità 2022”

Il Comune di Monterotondo intende promuovere la candidatura di proposte progettuali al Bando dell’impresa sociale “Con i Bambini” soggetto attuatore del “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile” L.28/1/2015 n. 208 art.1, comma 392 per il finanziamento di progetti di aggregazione per minori tra i 10 e i 17 anni.

Il Bando “Spazi aggregativi di prossimità 2022” offre l’opportunità di promuovere la realizzazione di spazi aggregativi in cui i giovani di età compresa tra 10 e 17 anni, in particolare quelli appartenenti alle fasce sociali più vulnerabili, possano trovare risposta ai propri bisogni e occasioni di crescita e di produzione culturale e creativa.

Il progetto dovrà promuovere la creazione di presidi territoriali con funzione educativa e aggregativa in favore di giovani, offrire opportunità formative e socializzanti, di promozione del protagonismo e la partecipazione attiva dei giovani, prevedendo soluzioni innovative e flessibili.