Centri per la terza età

Centro Comunale Sociale Anziani
Il Centro Sociale Comunale per Anziani è situato all'interno del Parco Arcobaleno che si trova a Monterotondo in Via Kennedy,47 - tel.06/9066356.
Luogo di aggregazione sociale, culturale e ricreativo per anziani, svolge numerose attività (feste, mostre, serate danzanti, gite, teatro, bocce, carte, televisione, ecc.), seminari di informazione medica, assistenza previdenziale, etc. Possono iscriversi, per partecipare alle attività del Centro, i residenti a Monterotondo che hanno compiuto 55 anni.
Casa di riposo "Don Giuseppe Boccetti"
Assistenza agli anziani anche non residenti purchè autosufficienti.
Per essere ospitati occorre ritirare l'apposito modulo presso l'Istituto e farlo compilare al proprio medico di famiglia; quindi recarsi di nuovo in Istituto il mercoledi con il suddetto modulo, per sottoporsi a visita medica, dove verrà rilasciato il nulla-osta definitivo.
La retta mensile è di 800 euro. I residenti a Monterotondo, che si trovano in condizioni di disagio socio-economico indicate dal regolamento comunale (minimo INPS), possono chiedere l'integrazione della retta al Comune.
Indirizzo: Via F.lli Rosselli,10 - 00015 Monterotondo - tel. 06/90627947.
 
Centro diurno "Anziani Fragili Elianto"
E' un luogo di accoglienza, assistenza e socializzazione per persone anziane con problemi di parziale autosufficienza.
E' rivolto ad anziani residenti nei Comuni di Monterotondo, Mentana e Fonte Nuova. Il Centro si trova a Monterotondo in Via Panaro 1 bis. Orario di attività: dal lunedì al venerdì 8 - 16.
 
Comunità alloggio "La Serenità"
Con delibera consiliare n.97 del 10/07/03 è stata approvata una convenzione tra il Comune di Monterotondo e La Comunità alloggio "La Serenità" che permette l'inserimento giornaliero di sei anziani selezionati tra coloro che hanno fatto richiesta di assistenza domiciliare presso l'Assistenza Sociale del Comune. Il servizio è destinato a persone anziane parzialmente autosufficienti o in condizione di autosufficienza fisica che necessitano comunque di un supporto assistenziale durante l'arco della giornata. Le attività del Centro iniziano alle ore 9.00 e terminano alle 17.00.
Indirizzo: Via Sele - 00015 Monterotondo - tel. e fax: 06/90623908.